QUADRI

martedì 30 marzo 2010

Dicono di me...

Eleonora Magon è la più recente acquisizione di TorinoArt Club, la più giovane in termini di tempo di inserzione ed anche la più disinvolta nel proporre la sua Arte. E' una disegnatrice entusiasta che si propone in modo poco ortodosso, ma interessante, dichiarandosi capace di varie tecniche raffigurative e disponibile alla realizzazione di di "proposte artistiche su commissione". E' una formulazione che si può definire "francamente atipica" e, proprio per questo, degna di una attenzione volta ad osservarne l'evoluzione.
Questo, certamente, scandalizzerà i "puristi" dell'Arte ed i sostenitori della "libertà di spressione artistica" secondo la quale l'Artista deve esprimere solo ciò che "ha dentro di sè" e ciò che meglio ritiene di fare ed esternare, obbligando il Cliente ("selvaggina" sempre più rara da catturrare...) ad acquistare solo ciò che è stato fatto e non ciò che il Cliente vorrebbe realizzato dall'artista.
Ma i tempi stanno cambiando e l'Arte con questi, per cui è comprensibile come chi è dotato della capacità del "tratto" ponga questa sua dote al servizio di chi non la possiede e vorrebbe tuttavia goderne.
Le doti di cartoonist di Eleonora Magon sono indubbie, alcuni tratti sono ancora da "raffinare", ma con l'entusiasmo prorompente che traspare nei suoi lavori la maturazione avverrà certo in breve tempo. ( F. Lucertini)

Nessun commento:

Posta un commento